NEWS

Search our Site

Perdere il filo... ma non il discorso!

Midland ha il merito di aver promosso l’incontro tra il CB e lo smartphone. Il suo Dual Mike,
senza cambiare le abitudini di chi utilizza la modulazione, ha permesso di abbatterne i limiti di distanza
attingendo alla rete Internet e alle APP. Ora il produttore passa alla fase due, liberando l’utilizzatore dal
vincolo del cavo microfonico grazie alla versione Wireless. E l’upgrade non si ferma qui.

Chi non vuole tagliare il cordone ombelicale con il proprio CB ha in Midland comunque un forte alleato, visto la gamma di baracchini pronti a essere installati nell’abitacolo, compresi alcuni modelli wireless in grado di dialogare con questa nuova versione del DUAL MIKE (giusto per non farsi mancare nulla).
Il produttore sta semplicemente “affinando” l’utilizzo della rete internet per dialogare con amici vicini e lontani (non soltanto driver) in modo pratico, sicuro e alternativo all’utilizzo diretto dello smartphone.
 

COM’È FATTO?
Dal punto di vista del design il DUAL MIKE WIRELESS si presenta come un classico microfono da CB, svincolato dal cavo di collegamento con quest’ultimo.
Con questo compatto apparecchio si parla e si ascolta: al suo interno accoglie uno speaker da 3W di potenza  che lo fa diventare un vero e proprio “vivavoce”.
Per ricaricarlo, in aggiunta al classico cavetto USB fornito in dotazione MIDLAND offre come optional la  comodissima DK-DUAL Docking Station, posizionabile dove si vuole all’interno della cabina, grazie ai tre differenti supporti a corredo, e capace di fornire al “microfono” la ricarica wireless continua..

COME SI UTILIZZA?
Connesso via Bluetooth al proprio smartphone, il DUAL MIKE WIRELESS può gestire le normali chiamare telefoniche, permettere l’ascolto della musica e, attraverso l’APP CB TALK, sviluppata da MIDLAND e scaricabile gratuitamente (al momento l’hanno fatto oltre 500.000 autisti in tutto il mondo), parlare con amici e colleghi – a loro volta connessi a questa applicazione - senza limiti di distanza.
L’interfaccia che appare sullo schermo della APP ricorda molto da vicino i comandi presenti sul diffusissimo baracchino MIDLAND ALAN 48 e le funzioni presenti, se pur digitali e avanzate, appaiono davvero molto friendly. Il supporto della APP diventa indispensabile in molte occasioni. Molto apprezzata appare la possibilità di rilasciare “boe” geolocalizzate attraverso messaggi vocali nei quali segnalare agli altri utenti, eventuali problematiche stradali come code per incidente, svincoli chiusi, autovelox e così via.

Esempi pratici di utilizzo? La possibilità di “agganciare” un collega camionista, camperista, fuori stradista… che si trovi nella città di destinazione del proprio viaggio per avere da lui informazioni sulla viabilità.

O ancora, nel caso ci si trovi all’estero, in un Paese di cui non si conosce la lingua, sfruttare le potenzialità della App CB TALK per individuare e chiedere un aiuto ai connazionali presenti sul territorio.

PERCHÉ ACQUISTARLO
Perchè rappresenta il futuro della comunicazione tra utenti che vivono più di altri la strada. Perché parlare con il primo microfono preamplificato digitale, con DSP integrato per la riduzione del rumore, è un’esperienza che va oltre le aspettative.
I camionisti potrebbero essere attirati dalla praticità del DUAL MIKE WIRELESS… anche se legati da anni di pratica con la modulazione (comunque impagabile in luoghi dove la rete non arriva) grazie alla possibilità di creare un sistema “misto” interfacciando il nuovo microfono con “baracchini” MIDLAND compatibili con il protocollo Bluetooth adottato (parliamo dei modelli M-Mini, M10, M20 con adattatori Bluetooth opzionali) e con il proprio smartphone.
Le nuove potenzialità legate a questo prodotto potrebbero inoltre non lasciare indifferenti gli autisti che il CB non l’hanno mai posseduto e anche chi, magari, l’ha abbandonato tempo fa.

Concludiamo con alcuni dati di questo prodotto.

Prezzo al pubblico: 
DUAL MIKE WIRELESS - 119,00 euro
DK-DUAL DOCKING STATION – 29,90 euro

Dettagli tecnici:
Microfono wireless Bluetooth • Altoparlante Super Bass 3W • Microfono preamplificato • Light ring per notifiche, con possibilità di personalizzarlo in 5  differenti colori • DSP: per una voce perfetta in trasmissione • Vivavoce • Batteria lunga durata • Presa di ricarica micro USB • Ricarica wireless (tramite DK-DUAL, opzionale) • Dimensioni (in mm): 103x65x42 • Peso: 150 grammi.
Nella confezione: Microfono, cavo USB per la ricarica, portamicrofono con supporto adesivo.
Accessori optional: DK-DUAL Docking Station: supporto di ricarica wireless • ST-DUAL: Supporto con caricatore 12V e 2 prese USB •VM-DUAL: supporto a ventola.