Consigli utili

Search our Site

Consigli Utili


Consigli utili by Concessionaria Fly Camper

In questa sezione mettiamo a disposizione una serie di articoli in calce utili per analizzare , capire e alla fine fare la scelta giusta ...

La vostra soddisfazione è il nostro successo !


Per qualsiasi altro tipo di curiosità, informazione, domande e quant'altro i nostri Specialisti saranno felici e disponibili per sciogliere qualsiasi altro dubbio scrivendoci una mail oppure chiamando al numero telefonico 055 9153886.

Contattaci via e-mail

Perché il camper è il mezzo ideale per la vacanza in libertà? Perché è l’unico strumento di trasporto in grado di venire incontro alle esigenze più diverse: basta scegliere la tipologia che meglio risponde alle proprie esigenze. Ma come indirizzare il neofita? Come stimolare alla prova gli indecisi? Sintetizzata in dieci punti, ecco la guida stilata e proposta dal Salone del Camper.

1. Versatilità: i van Per gli equipaggi con una spiccata propensione al viaggio, composti da due o al massimo tre passeggeri, la tipologia più indicata è quella dei van o furgonati: veicoli compatti, con minori spazi abitabili ma in compenso assai maneggevoli.

2. Family friendly: i motorhome L’abitar viaggiando più di ogni altra forma di vacanza consolida il rapporto tra genitori e figli e giova al rapporto di coppia. E nei motorhome la cellula abitativa è corpo unico con la motrice: la zona destinata a ospitare il guidatore durante la marcia diventa quindi parte integrante dell’ambiente vivibile durante le soste.

3. Fruibilità: i semintegrali Una tipologia adatta alle brevi escursioni, ma anche per vacanze lunghe e ponti, prediletta soprattutto da coppie viaggiatrici senza figli: chiamati anche profilati, i semintegrali sono non a caso sono più veloci, performanti e maneggevoli. La mansarda è infatti sostituita da un aerodinamico cupolino che integra pensili bassi e non di rado una parte del letto basculante.

 4. Creatività La vacanza in camper più d’ogni altra lascio spazio all’inventiva e permette di conciliare le inclinazioni di tutto l’equipaggio. Anche grazie alla possibilità, nei veicoli dai 6 metri in su, di portare appresso attrezzature sportive e quant’altro.

5. Praticità Il camper è vocato per sua stessa natura al viaggio: riduce i tempi di preparazione, abbassa i costi vivi e annulla i disagi delle lunghe trasferte grazie alle dotazioni di bordo.

6. Socialità La vacanza all’aria aperta consente alle persone di non isolarsi e di fare nuove conoscenze: è ancora il motorhome la scelta consigliata dal Salone del Camper per chi predilige il campeggio stanziale dove instaurare rapporti e amicizie con i vicini di piazzola.

7. Genuinità e salubrità Rispetto ad altre tipologie di viaggio, il camper offre la possibilità di essere molto più a contatto con la natura: e tutte le tipologie di v.r. rispondono pienamente a questa esigenza.

8. Funzione educativa Il camper è uno strumento ideale per la formazione dei figli, che vengono coinvolti e responsabilizzati nella gestione dell’abitacolo e in tutte le necessità dettate dalla vita di bordo, in marcia come in sosta.

9. Comodità Il camper consente di trasportare attrezzature anche voluminose (sportive, fotografiche, per l’esterno…): in tal caso conviene orientarsi su motorhome, mansardati o semintegrali dotati di apposito gavone garage posteriore.

10. Rapporto qualità-prezzo: i mansardati La vacanza in camper è notevolmente più economica per la famiglia rispetto ai soggiorni nelle strutture di tipo alberghiero. Per le famiglie numerose, come pure per i gruppi di amici, la tipologia più indicata è quella dei mansardati, più economici delle altre categorie e in grado di offrire una maggiore disponibilità di posti letto/passeggeri: non a caso sono proprio i mansardati i v.r. più diffusi nel Belpaese.

Fonte: www.pleinair.it